A seguito dell’emergenza determinata dal contagio da Covid-19 e per prevenirne la diffusione, anche i lavori del Consiglio Comunale hanno subito delle modifiche, importanti ed innovative, per consentire di operare in piena sicurezza, garantendo il regolare svolgimento delle attività istituzionali.
Con decreto sindacale prot. 1879/2020 avente ad oggetto: “Misure Di Semplificazione In Materia Di Organi Collegiali, Ex Art. 73 Del Decreto-Legge 17 Marzo 2020, N. 18.” sono state approvate le linee guida per lo svolgimento della seduta in modalità videoconferenza per tutto il periodo di emergenza epidemiologica da ‘covid-19’.
Nei giorni scorsi è stata attivata la piattaforma GoToMeeting per la quale è stato ottenuto da ANCI Sardegna un accesso gratuito e con cui è possibile svolgere riunioni in videoconferenza, in ottemperanza a quanto prescritto dalla direttiva 1/2020 del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La pubblicità della seduta sarà garatita mediante il collegamento al programma GoToMeeting, assicurando la visione da parte dei cittadini senza possibilità di intervento. I cittadini che desiderano seguire i lavori del Consiglio comunale in videoconferenza devono accreditarsi all'applicativo, GoToMeeting, va richiesto di inserire il nominativo “Cittadino” al momento del collegamento.
Di seguito si riportano le istruzioni per l'utilizzo dell'applicazione:
Si consiglia di installare su PC, SMARTPHONE, TABLET l'applicazione GoToMeeting precedentemente alla riunione.
Per chi utilizza SMARTPHONE confermare la condivisione della fotocamera all'apertura dell'app GoToMeeting.
Il dispositivo utilizzato deve essere dotato di web camera e sistema audio con altoparlanti e microfono.
SOLO per PC, al seguente link download dell'applicazione GoToMeeting:
https://global.gotomeeting.com/install/
Codice accesso: 688-158-293