Le istanze presentate da un delegato dovranno riportare i contatti del delegante (mail- tel.) oltre che quelli del delegato.
Tramite lo sportello telematico sarà possibile presentare istanza per:
• assistenza specialistica per l'autonomia e la comunicazione
• supporto organizzativo al trasporto
• supporti materiali
• interventi di supporto socio-sanitario specialistico.
La documentazione necessaria per la richiesta di Assistenza Specialistica è la seguente:
• diagnosi funzionale, attestante la necessità per l’alunno del servizio di assistenza specialistica, rilasciata dall’azienda ASL o da un centro accreditato/convenzionato;
• verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
• autorizzazione al trattamento dei dati personali a firma del dirigente scolastico;
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto
• progetto di potenziamento orario (esclusivamente per le situazioni di particolare gravità)
La documentazione necessaria per la richiesta di Servizio Trasporto tramite rimborso abbonamento autobus è la seguente:
• verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 commi 1 e 3);
• autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al raggiungimento della sede scolastica;
• autorizzazione al trattamento dei dati personali;
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto.
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
La documentazione necessaria per il Servizio Trasporto tramite rimborso 1/5 della benzina è la seguente:
• verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
• autocertificazione attestante l’impossibilità dell’alunno ad utilizzare i mezzi pubblici;
• autocertificazione attestante che l’alunno non ha diritto ad altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al raggiungimento della sede scolastica;
• autorizzazione al trattamento dei dati personali;
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
La documentazione necessaria per il Servizio Trasporto eccezionale per i casi di disabilità estremamente grave è la seguente:
a) verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
b) autocertificazione attestante l’impossibilità dell’alunno ad utilizzare i mezzi pubblici;
c) autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al
raggiungimento della sede scolastica;
d) autorizzazione al trattamento dei dati personali;
e) fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
f) fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
L'Ente ha diritto e si riserva inoltre di effettuare idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese. Il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazioni non veritiere.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti uffici:
RUP Dott,ssa Alessia Etzi e.mail
alessia.etzi@provincia.sudsardegna.it Referente del territorio dell’ex Provincia di Cagliari Dott.ssa Barbara Balloco
e.mail: barbara.balloco@provincia.sudsardegna.it
Referente del territorio dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias Dott.ssa Francesca Cuccu
e.mail: francesca.cuccu@provincia.sudsardegna.it
Referente del territorio della ex Provincia del Medio Campidano Dott.ssa Carla Masala
e.mail: carla.masala@provincia.sudsardegna.it