Comune di Suelli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER I SERVIZI DI SUPPORTO ALL''ISTRUZIONE DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE DIVERSAMENTE ABILI FREQUENTANTI GLI ISTITUTI SUPERIORI DELLA PROVINCIA DEL SUD SA

Pubblicata il 20/03/2024
Dal 20/03/2024 al 31/05/2024



Le istanze presentate da un delegato dovranno riportare i contatti del delegante (mail- tel.) oltre che quelli del delegato.
 
Tramite lo sportello telematico sarà possibile presentare istanza per:
 
• assistenza specialistica per l'autonomia e la comunicazione
 
• supporto organizzativo al trasporto
 
• supporti materiali
 
• interventi di supporto socio-sanitario specialistico.
 
La documentazione necessaria per la richiesta di Assistenza Specialistica è la seguente:
 
• diagnosi funzionale, attestante la necessità per l’alunno del servizio di assistenza specialistica, rilasciata dall’azienda ASL o da un centro accreditato/convenzionato;
 
• verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
 
• autorizzazione al trattamento dei dati personali a firma del dirigente scolastico;
 
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
 
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto 
 
• progetto di potenziamento orario (esclusivamente per le situazioni di particolare gravità)
 
La documentazione necessaria per la richiesta di Servizio Trasporto tramite rimborso abbonamento autobus è la seguente:
 
• verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 commi 1 e 3);
 
• autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al raggiungimento della sede scolastica;
 
• autorizzazione al trattamento dei dati personali;
 
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto.
 
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
 
La documentazione necessaria per il Servizio Trasporto tramite rimborso 1/5 della benzina è la seguente:
 
• verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
 
• autocertificazione attestante l’impossibilità dell’alunno ad utilizzare i mezzi pubblici;
 
• autocertificazione attestante che l’alunno non ha diritto ad altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al raggiungimento della sede scolastica;
 
• autorizzazione al trattamento dei dati personali;
 
• fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
 
• fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
 
La documentazione necessaria per il Servizio Trasporto eccezionale per i casi di disabilità estremamente grave è la seguente:
 
a) verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
 
b) autocertificazione attestante l’impossibilità dell’alunno ad utilizzare i mezzi pubblici;
 
c) autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al
 
raggiungimento della sede scolastica;
 
d) autorizzazione al trattamento dei dati personali;
 
e) fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
 
f) fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.
 
L'Ente ha diritto e si riserva inoltre di effettuare idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese. Il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazioni non veritiere.
 
Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti uffici:
 
RUP Dott,ssa Alessia Etzi e.mail alessia.etzi@provincia.sudsardegna.it Referente del territorio dell’ex Provincia di Cagliari Dott.ssa Barbara Balloco
 
e.mail: barbara.balloco@provincia.sudsardegna.it
 
Referente del territorio dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias Dott.ssa Francesca Cuccu
 
e.mail: francesca.cuccu@provincia.sudsardegna.it
 
Referente del territorio della ex Provincia del Medio Campidano Dott.ssa Carla Masala
 
e.mail: carla.masala@provincia.sudsardegna.it
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso_2024_25_servizi_di_supporto_all_istruzione.pdf 192.73 KB
Allegato NuovoRegolamento_servizio_integrazione_diversamen.pdf 229.21 KB

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