Comune di Suelli

POLIZIA LOCALE

 POLIZIA LOCALE
La Polizia Locale rappresenta, in primo luogo, l’istituzione che garantisce il rispetto delle norme di legge, dei regolamenti nazionali e locali posti a tutela della corretta convivenza e del vivere civile. Svolge, in via prioritaria, il compito di polizia amministrativa “della città”, con ciò intendendo una fondamentale funzione di presidio del territorio e di tutela del corretto svolgimento della vita della comunità. La Polizia Locale agisce sia di propria iniziativa sia in collaborazione con le altre Forze di Polizia, con gli altri Settori della Amministrazione Comunale e con le Istituzioni locali che si occupano di problematiche sociali e che hanno impatto sul territorio in termini di sicurezza e vivibilità.
La Polizia Locale, nell’ambito della sicurezza urbana si impegna a valorizzare il cittadino e la comunità come risorse in grado di contribuire al miglioramento e al controllo sociale del territorio. In questo senso esercita una attività non solo rivolta a prevenire i reati ma tutti quei comportamenti che sono considerati sintomi di degrado, portatori di disagio sociale, in grado di turbare la civile convivenza, in grado di minare quella qualità della vita che la comunità ritiene essere una legittima aspettativa. 
Attualmente l’ufficio di Polizia Locale è costituito da n. 1 Agente di Polizia Locale in convenzione con l'Unione dei Comuni Trexenta.

Telefono:070/988015 – 070/988037
 
PEC: