Si rende noto che la Regione Sardegna ha avviato la piattaforma informatica unica denominata “SardegnaTrasporti”, dedicata alla presentazione e gestione delle richieste di aiuto sociale da parte degli utenti per il trasporto aereo per le rotte di collegamento tra gli aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all’interno dello Spazio economico europeo. La domanda di contributo deve essere presentata dall’utente, esclusivamente per il tramite del portale SardegnaTrasporti .
I Destinatari
I requisiti di residenza e di età devono essere posseduti al momento in cui si usufruisce del trasporto aereo.
L’entità del singolo aiuto consiste in un contributo sul prezzo del biglietto, nel limite massimo dello stesso, comprensivo di tutte le tasse e spese fatturate dal vettore all’utente del trasporto aereo. Il singolo contributo partirà da un minimo di € 25,00 a tratta fino ad un massimo di € 75,00 a tratta.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda di contributo deve essere presentata dall’utente (beneficiario o suo delegato), esclusivamente per il tramite del portale “SardegnaTrasporti”.
Al fine di poter essere ammesse al contributo, le domande dovranno essere presentate nel rispetto della seguente tempistica:
Nome | Dimensione |
---|---|
autocertificazione_per_rappresentanti_legali.pdf | 43.58 KB |
Delibera-44-15-del-14122023-1.pdf | 58.59 KB |
Delibera-44-15-del-14122023-Allegato-1.pdf | 256.76 KB |
Manuale_Utente_Portale_Sardegna_Trasporti.pdf | 784.15 KB |
modello_delega_aiuti_sociali.pdf | 40.09 KB |